Riattivazione dei follicoli non atrofici e cura dei follicoli deboli che generano capelli deboli.
L’alopecia è una condizione caratterizzata da una progressiva perdita dei capelli, a partire generalmente dall’attaccatura frontale, per poi estendersi alla sommità della testa, fino ad arrivare anche ai lati.
Il problema colpisce prevalentemente gli uomini: si stima che l’88% della popolazione maschile soffra di alopecia, ma anche le donne possono essere colpite da questa condizione.
L’alopecia androgenetica è la più comune forma di calvizie ed è caratterizzata da una progressiva degenerazione dei follicoli piliferi. Tra le cause dell’alopecia maschile c’è il diidrotestoterone, un ormone androgeno derivato dal testosterone. In presenza di elevati livelli di diidrotestoterone i capelli crescono più sottili, più corti e più radi, e non riescono a coprire il cuoio capelluto né a dare origine a una chioma folta e voluminosa.
Oggi l’alopecia androgenetica è una patologia che può essere curata con la medicina rigenerativa autologa.
SEFFIHAIR® è una metodica mininvasiva che si avvale della medicina rigenerativa autologa per rinforzare i bulbi piliferi inattivi del cuoio capelluto e favorire la ricrescita dei capelli.
La tecnica SEFFIHAIR® consiste nel prelievo, in anestesia locale e con una specifica microcannula, di Cellule Mesenchimali Staminali Autologhe di origine adiposa (ADSCs) dal sottocute dell’addome, dei fianchi o delle cosce.
Le cellule staminali estratte vengono impiantate nelle zone colpite da alopecia. In questo modo vengono stimolati i bulbi inattivi e rafforzati quelli sofferenti. Il trattamento ha una durata di un’ora circa.
Nei 6/8 mesi successivi al trattamento, si assiste ad aumento della dimensione dei capelli esistenti e una maggiore crescita.
Una seduta
Anestesia locale
Immediata
6/8 mesi successivi al trattamento