Ginecomastia e Pseudo – Ginecomastia – Uomo

Che cos’è la ginecomastia

Per il trattamento dell’ipertrofia ghiandolare è necessaria l’asportazione del tessuto in eccesso tramite una piccola escissione mentre il tessuto adiposo può essere eliminato con la tecnica mini invasiva di Vaser Hi Def.

Quale è la più innovativa tecnica chirurgica per la ginecomastia

Il grasso, dopo essere stato estratto mediante cannule da lipoaspirazione, viene elaborato con particolari tecniche e iniettato nello stesso individuo in aree dove si richiedono aumenti di volume.

Trattamento Vaser HI Def

Vaser è una nuova tecnologia che utilizza onde ad ultrasuoni per dissolvere il tessuto adiposo prima della aspirazione. Presenta vantaggi rispetto alle vecchie lipoaspirazioni talvolta non soddisfacenti in quanto il tessuto adiposo nell’uomo è denso e fibroso per cui la vibrazione trasmessa dagli ultrasuoni sulle cellule adipose ne provoca la distruzione e colliquazione facilitandone l’estrazione in modo meno traumatico. Un ulteriore vantaggio è dato dall’ uso di piccole cannule che permettono di eseguire un lavoro non grossolano ma ad alta definizione.

 

L’effetto di riduzione del volume mammario o delle asimmetrie è definitivo, si risolve in una sola seduta in anestesia locale con un periodo di recupero modesto rispetto alle più vecchie lipoaspirazioni.

Contattaci per una consulenza gratuita

Hai domande da pormi? Contattami