CANCELLARE LA STANCHEZZA ED I PRIMI SEGNI DI INVECCHIAMENTO CON LA CHIRURGIA ESTETICA DELLO SGUARDO.

invecchiamento

CANCELLARE LA STANCHEZZA ED I PRIMI SEGNI DI INVECCHIAMENTO CON LA CHIRURGIA ESTETICA DELLO SGUARDO.

La percezione di stanchezza e di vecchiaia viene prevalentemente recepita osservando la zona perioculare del viso o meglio lo ‘sguardo’.
Il trattamento di questa zona ha quindi l’effetto di ringiovanire globalmente il viso.
La zona perioculare con la palpebra superiore ed inferiore è la cornice dell’occhio, dello sguardo e con l’invecchiamento manifesta cambiamenti.
La palpebra superiore mostra un eccesso di pelle e va incontro a ptosi, la palpebra inferiore puo’ manifestare contemporaneamente un aspetto di pieno, vale a dire ernie di grasso che si traducono in borse e di vuoto, cioè maggiore evidenza di solchi che si traducono in occhiaie od un rilassamento cutaneo con accentuazione di rughe fini.

Con la chirurgia estetica dello sguardo è possibile ottenere il ringiovamento globale del viso.
La blefaroplastica può essere solo superiore od inferiore od entrambe.
La blefaroplastica superiore si occupa di ridurre l’eccesso di pelle con una sottile incisione che rimane invisibile.
La blefaroplastica inferiore consiste in una incisione transcongiuntivale, all’interno della mucosa congiuntivale tramite la quale si posizionano le borse di grasso laddove si sono formate zone di vuoto a livello dei solchi responsabili delle occhiaie.
In caso di eccesso di pelle questa viene pinzettata e successivamente eliminata in minima parte.

In che cosa consiste l’intervento di blefaroplastica?
La chirurgia dello sguardo fa parte della Chirurgia mini invasiva, una delle piu’richieste da pazienti di età compresa tra 40/60 anni.
Si effettua in anestesia locale.
Nel decorso post operatorio si possono manifestare segni di ecchimosi velocemente risolvibili consentendo un rapido ritorno alle attività sociali.

La correzione dei difetti palpebrali non ha lo scopo di modificare lo sguardo originale ma di valorizzarne la intensità e la giovinezza togliendo la stanchezza che si traduce in un aspetto meno giovanile ed invecchiato.



Se hai delle domande da pormi contattami subito